Samsung Safety Truck il camion trasparente

Samsung Safety Truck

Un progetto nato dall’azienda coreana della Samsung, si chiama Safety Truck ed è tutt’ora completato, pronto per essere messo in pista.

Si tratta di un progetto legato alla sicurezza stradale, oggi la tecnologia applicata alle automobili e ai veicoli su strada in generale, è molto importante e aiuta tanti automobilisti, dai sensori di parcheggio ai limitatori di velocità.

Da quanto si apprende dal sito veb.it la Samsung ha pensato bene di ovviare al fastidioso problema che abbiamo quando ci troviamo in autostrada o su una strada a due corsie, con un tir o un camion davanti a noi e non abbiamo praticamente visuale.

L’idea è quella di un display ben visibile sul retro del veicolo, in pratica il display proietta le immagini del lato anteriore del tir o del camion, liberando di fatto la visuale all’automobilista che si trova dietro e provocando un effetto “trasparente”.

Safety Truck è già diventato commercialmente conosciuto, grazie ad un video promosso dalla stessa azienda, dove si vede appunto l’effetto del display, notturno e diurno, sul retro di un tir firmato proprio dall’azienda coreana.

La Samsung dunque ha pensato di entrare così di fatto in un mercato molto interessante, con un progetto esclusivo che potrebbe effettivamente essere applicato ai grandi camion e ai tir, un progetto utile soprattutto per la sicurezza stradale.