Ricette: la torta di mele e banane

torta di mele

La torta di mele è il dolce più conosciuto al mondo, basti pensare che in America c’è un detto che recita : americano come la torta di mele, e pensare che la torta di mele è in realtà nata in Inghilterra e, solo in seguito, esportata in America.

La torta di mele risulta essere un dolce molto apprezzato in tutto il mondo, la presenza delle mele e la loro conservazione rende questo dolce il più famoso e apprezzato del mondo, infatti, ne esistono una quantità sterminata di varianti. Ne proponiamo oggi una di esse: la torta di mele e banane

Come si fa a resistere a due sapori così sorprendentemente forti e delicati al tempo stesso? Ma basta parlare, è ora di metterci a lavoro e preparare la nostra torta di mele, vediamo cosa ci serve:

Ingredienti

2 uova
1 banana
130g di zucchero
180g di farina
1 bustina di lievito per dolci
120ml di olio
100ml di latte
4 mele

Prendere una scodella e impastare uova e zucchero, mentre mescolate aggiungere l’olio e il latte, dopodiché mettere anche il frullato di banane preparato in precedenza. Aggiungere la farina e il lievito e mescolare finché non si ottiene un composto omogeneo, versare il tutto in una tortiera del diametro di circa 25 centimetri e cospargere la superficie di fettine di mele e zucchero di canna, volendo con qualche fiocchetto di butto.

Infornare a 180 gradi per circa 50-60 minuti e poi servire la torta di mele sia tiepida sia fredda.