Come vivere meglio?

Come vivere meglio

Siete alla ricerca di qualche semplice trucco per vivere meglio? Lungi da noi essere talmente presuntuosi dal potervi presentare la giusta ricetta ma… probabilmente qualcuno dei seguenti consigli potrebbe essere un discreto punto di partenza per garantirvi maggiori relax e soddisfazioni. Qualche esempio?

Cercate innnanzitutto di conoscere voi stessi, e siate particolarmente critici: se ci sono delle cattive abitudini consolidate, sostituitele con “buone pratiche”, e siate particolarmente severi. Dopo pochi giorni tutto sembrerà essere molto più leggero. Inoltre, cercate di svegliarvi presto, perchè iniziare la giornata di buon ora vi darà una sferzata di energia inattesa.

Può inoltre essere utile cercare di individuare un mantra per sè stessi: non è necessario ripetere a voce alta frasi motivanti, ma riflettere su alcune frasi che possono concentrarci su ciò che vogliamo veramente. Non abbiate altresì paura di osare e di affrontare le paure: le più grandi soddisfazioni arrivano infatti proprio nel momento in cui riusciamo ad abbattere piccole e grandi barriere.

Ulteriormente, non fermatevi con i vostri sogni e i vostri progetti: ad esempio, potete imparare una nuova lingua che vi permetterà di espandere le conoscenze e gli orizzonti, effettuare un nuovo sport o un nuovo hobby, o approfittare di qualche minuto di tempo libero per mettere in ordine la propria casa (spesso il disordine influenza negativamente il nostro stato d’animo).

Imparate inoltre a gestire il vostro tempo, ritagliando più spazi per voi. E accettate altresì di non essere perfetti, di commettere errori, di potersi rialzare e di riottenere il successo.

Tutto qua? Forse si, o forse no. Siamo certi che dentro di voi esista la migliore ricetta per cercare di vivere meglio. E che probabilmente la ricetta necessiti solamente di un pizzico di impegno e di sforzo per poter essere portata alla luce.

Che ne pensate?